Jun 9, 2011

SPAZIO PER EVENTUALI MODIFICHE

Considerato il lontano inizio della nuova stagione, ho creato questo spazio per le proposte di eventuali modifiche e quindi anche possibili migliorie del giuco.

La mia prima proposta si focalizza sull'utilizzo del modificatore.
Durante la stagione, a volte, trovavo difficoltà a schierare i 4 centrocampisti, ma non volevo mettere neanche i 4 difensori pensando ad una giornata sfavorevole e quindi ad un eventuale malus. La mia proposta è quella di dare la possibilità ad ogni coach di usufruire o meno del modificatore, scrivendo alla fine della formazione la NON volontà.

Voi che ne pensate?

11 comments:

Fabbra said...

voto favorevole...

filus said...

Ma goditi il meritato riposooooo!
Poi tra due mesi ci si pensa!
Fantamalattia!

Lc said...

Questo è uno spazio per tutte le idee che ci potranno venire in mente durante qst periodo di riposo. Così nn ce li scordiamo..

filus said...

Ok cmq già si era parlato dell'opportunità di questa regola. Non si era decisa perché già il ritorno era in corso. Io quindi sono favorevole.

braun said...

favorevole

Espo said...

nettamente contrario ma a questo punto conta poco mi sa

filus said...

Perché contrario? Mettiamo in campo le nostre argomentazioni...non facciamo come per i referendum..ihihihi

fab said...

Io sono assolutamente contrario. Così a mio parere si svilisce il senso del modificatorie, che racchiude in sè la volontà di assumersi dei rischi. E ci si assume dei rischi anche quando si è obbligati a schierare la formazione con uno schema.
Insomma, io voto NO! mentre oggi ai referendum ho votato SI! pur essendo fuori dal mio comune di residenza!

Lc said...

Io sono favorevole perchè non è giusto assumersi rischi quando si è obbligati a schierare per forza la difesa a 4, ma assumerli quando si ha l'intenzione di usufrire del modificatore, e i relativi malus/bonus.

Una via di mezzo, potrebbe essere quella di poter utilizzare il NO per il modificatore solo per un paio di giornate, come una specie di carta jolly.

filus said...

e bravo fab...hai usufruito dell'escamotage burocratico consentito dalla legge chiedendo di fare il rappresentante di lista?? Ma alle 5 schede milanesi non ti hanno fato votare giusto??

braun said...

io sono favorevole perchè è fondamentale fare una distinzione tra scelta e fortuna/sfortuna. Nel poter scegliere se usufruire del modificatore o meno si esaltano le qualità di un allenatore, il suo intuito e la bravura nel prevedere le prestazioni dei giocatori schierati. Al contrario essere costretti dalle necessità o dalla impossibilità di alternative, svilisce queste qualità.
Vi lamentate sempre del "robotismo" di certe formazioni e poi votate contro la libertà di scelta!?