Dec 16, 2010

Il fanta-allenatore dell'anno!

CLASSIFICA GENERALE
1-Ol. Fanghiglia 96,5 (Benatia)
2-Eroski Toski 115 (4-5-1; Campagnaro, Gamberini, Rafinha, Zanetti, Schelotto)
3-Rough Diamonds 128,5 (Ambrosini, Dossena, Nenè)
4-Red Kimchi 134 (4-4-2; De Sanctis, Pirlo)
5-Urbock Rovers 140,5 (4-4-2; Canini, Gargano, Felipe Melo, Denis)
6-Fight Clubbers 169,5 (4-3-3; Biava, Cassetti, Naingolan, Pinilla)

CLASSIFICA IPOTETICA
1-Clubbers 154 (+32)
2-Rough Diamonds 111 (+5)
3-Eroski 110 (+5)
4-Ol. Fanghiglia 108 (-17)
5-Red Kimchi 95 (-4)
6-Urbock 93 (+3)
*migliori fantamanager (Fanghiglia in assoluto)
*peggiori fantamanager (Clubbers in assoluto)

La classifica generale si riferisce alla differenza tra le formazioni schierate e quelle perfette, e quindi il miglior fanta-allenatore è finora Mr. Fanghis, con una media di 6 punti di differenza a giornata, mentre il peggiore è Mr. Clubbers, con una media di circa 10 punti a giornata.
Il tapiro della settimana va a Mr. Orlondon, il cui unico vero errore è quello di non schierare il triplo Nenè.
La squadra dei Clubbers è difficilmente gestibile, in quanto sempre diversi giocatori vanno in goal, e risulta arduo prevedere chi. E' però la squadra che sarebbe prima in clasiffica con 154 punti (ben 32 in più degli attuali).
Si conferma la tendenza di Mr. Espo a schierare formazioni oculate, tanto da farlo saldamente permanere nella posizione di secondo miglior fanta-allenatore.
La classifica ipotetica si riferisce ai punti che ognuno di noi avrebbe nel caso in cui avesse schierato la formazione perfetta. Il miglior scarto è del sottoscritto (ho 17 punti in più rispetto a quelli che avrei). Sono stabili le condizioni di Mr. Fab, che si conferma abile fantamanager (secondo in classifica con 4 punti di vantaggio rispetto ai punti che avrebbe) ma non altrettanto diligente fanta-allenatore (vista anche la difficoltà di gestire un attacco dove il solo Cavani è affidabile), e di Mr. Espo, che è in crescita anche come fantamanager.
Mr. Frabba è in miglioramento come fantamanager, poiché non ha poi così tanti rimpianti (avrebbe solo 3 punti in più e, come vedete nella classifica ipotetica, sarebbe comunque ultimo, a conferma della mediocrità della sua rosa) e Mr.Diamonds invece è, come prevedibile in seguito al mercato, in netta difficoltà, visto che ora deve gestire molti più giocatori rispetto a prima della riparazione, e a mio parere è anche condizionato dal dover schierare i due bomber Pazzo e Borriello, cosa che inevitabilmente gli fa perdere gli sporadici momenti di gloria di Di Michele e del mio pupillo Nenè, che forse meritava una dose di coraggio in più contro un Catania in crisi difensiva.
In sintesi, vediamo il riepilogo dei giudizi sui sei concorrenti, relativo rispettivamente alle qualità di allenatore e di manager:

Filo SI' SI'
Espo SI' NI'
Luca NI' NI'
Fab NI' SI'
Fabbra NO NI'
Bruno NO NO

12 comments:

Lc said...
This comment has been removed by the author.
Lc said...

Siamo tutti bravi a parlare dopo la giornata. Sinceramente l'idea di mettere Nenè sarebbe stata difficile per tutti, visti i suoi numerosi 5 come voto, e lo stato di forma eccezionale di Di Michele. Avrei dovuto lasciare fuori uno tra Borriello e Pazzini,una scelta che nessuno di voi avrebbe fatto..

filus said...

Beh però sai come dice gerry: Only The Brave!

Fabbra said...

Noto ke continua piu ke mai l'uso indiscriminato di stupefacenti da parte del buon Sconti-Filus.....stupefaceau!

Fabbra said...

ps: volevo scrivere sconcerti-filus

Anonymous said...

Tu mi parli di coraggio?!? Che metti J.C. e Maicon + modificatore..?!? Dove sta il tuo coraggio?! Ti piace vincere facile.

filus said...

Ponciponcipopopò!
Io coraggio da vendere ho: Scilipoti mi chiamo e quando Berlusca chiama do una mano!
wawawawawawa!

filus said...

waiting for the point, but in vain...azz!

cartman said...

non capisco il mio 4-5-1 avrei preso un malus pazzesco con qualsiasi portiere!

filus said...

Urka! Intanto chapeau per la considerazione delle mie allucinazioni!
Cmq spiego subito!
I 4 difensori li avresti dovuti mettere (con il senno di poi ovviamente!) non per avere bonus (che con un 4 del portiere era impossibile), ma perché il 5,5 di ziegler è comunque più alto dei voti di tutti i tui attaccanti ( a parte miccoli), vedi il diva 2, toni 5, mutu 5, lavezzi e dinho senza voto. Quindi il 4-5-1 sarebbe stato il tuo modulo ideale in questa giornata (sempre col senno di poi!!!).
4-5-1-eau!

filus said...

p.s.: non avresti preso il malus perché con storari, nagatomo, campagnaro, gamberini e ziegler avresti fatto 5,375 di media.

braun said...

ma sto ca**o di punto!?
Non è che fab soffra di "espite"?