Nov 16, 2010

L'IDENTIKIT

Per la 12ma Giornata ci sono state le prime triplette della stagione e la scelta per questa scheda tra i due giocatori è caduta su Pastore:

JAVIER MATIAS PASTORE

Età: 21 anni

Nazionalità: Argentina

Altezza: 187 cm

Peso: 78kg

Ruolo: Trequartista

Soprannome: El Flaco

Squadra serie A: Palermo

Squadra FA: Rough Diamonds

Caratteristiche: Giocatore dal talento indiscusso, con una grandissima visione di gioco ed una notevole tocco di palla. Dalle movenze molti eleganti che cerca sempre il colpo improssivo. Riesce a coprire benissimo il campo sul fronte d'attacco e torna molto spesso fino in difesa per giocare la difesa per poi rilanciare l'azione offensiva. Ama tantissimo l'uno contro uno e quando c'è la possibilità lo cerca sempre. Durante l'ultima partita ha segnato in tutti i modi: testa, destro e sinistro ed ha anche un ottimo controllo della palla in corsa. I margini di miglioramento sono evidenti e potrà diventare uno dei più forti calciatori del mondo.

Limiti: La sua giovane età ed il fatto che a volte cerca sempre il tocco di classe(di tacco) invece di fare le giocate semplici.

Media Voto FA: 6,88 il migliore in Serie A (e non ha mai battuto un calcio di rigore..)

3 comments:

filus said...

D'accordo su tutto, anche se per la verità un'altra tripletta l'ha segnata il biondo Krasic ad essere obiettivi, e lì chiesi un identikit che non ebbi!

IL Pignolo said...

d'accordo su tutto tranne che sugli errori ortografici....distratto Orlando!

braun said...

c'era una volta la rubrica "Promossi e Bocciati"......