Nov 15, 2010

Il fanta-allenatore dell'anno!

CLASSIFICA GENERALE

1-Ol. Fanghiglia 66,5 (Burdisso, Silvestre)
2-Eroski Toski 82,5 (Sorrentino, Thiago Silva, Ledesma)
3-Red Kimchi Survivors * 90,5 (Eduardo, Pirlo, Mascara)
4-Rough Diamonds 91 (4-4-2; Astori, Marchisio, Gomez, Nenè)
5-Urbock Rovers 116,5 (5-3-2; Viviano, Portanova, Munoz, Maxi Lopez)
6-Fight Clubbers * 124 (4-3-3; Mexes, Ljajc, Iaquinta)

*miglior formazione della settimana
*tapiro della settimana

CLASSIFICA IPOTETICA

1-Fight Clubbers* 119 (+38)
2-Eroski Toski 82 (-3)
3-Rough Diamonds 80 (=)
4-Ol. Fanghiglia* 75 (-16)
5-Red Kimchi Survivors 72 (-12)
5-Urbock Rovers 72 (+9)

*miglior fantamanager
*peggior fantamanager

Come previsto, il mercato ha inevitabilmente avuto la sua influenza sulle classifiche. Il cambiamento più significativo riguarda specialmente Rough Diamonds, che perdono diverse posizioni nella classifica generale. Ciò è dovuto alla mole di acquisti effettuati da Mr. Orlondon, che hanno inesorabilmente portato il medesimo allenatore a sbagliare molto di più rispetto a quando aveva ben poche possibilità di scelta. Si registra un netto miglioramento nelle ultime giornate dei Red Kimchi, che si aggiudicano il primato settimanale, a dir la verità quest'ultimo grazie soprattutto alle ben poche alternative nei vari reparti. Si conferma comunque l'abilità manageriale di Mr. Fab. Conferme arrivano anche da parte della corazzata Eroski Toski, che scala entrambe le classifiche, rappresentando la più concreta minaccia per il predominio di Mr. Fangus.
Infine si confermano le difficoltà di Mr. Fabbra e Mr.Braun, ultimi in entrambe le classifiche, con la differenza che il primo sarebbe comunque ultimo nella classifica ipotetica, il secondo sarebbe invece di gran lunga il primo. E' questo sicuramente il dato più curioso finora, ovvero il netto predominio che avrebbero avuto in quest'edizione i Fight Clubbers (con ben 37 punti sul secondo) se avessero azzeccato sempre la formazione.

In sintesi, volendo descrivere con tre possibili giudizi le abilità dei contendenti, ovvero SI', NI' e NO, con a sinistra l'abilità allenatoriale e a destra quella manageriale (dove per manager si intende allenatore+presidente), abbiamo:

Filo SI' SI'
Espo SI' SI'
Fab NI' SI'
Luca NI' NI'
Fabbra NO NO
Bruno NO NO

11 comments:

filus said...

Ammazza che cannone mi sono fatto prima di scrivere questo post. Per chi avesse idee confuse chieda pure delucidazioni...

Lc said...

L'ho letto tre volte e ancora non riesco a capirlo..

filus said...

Allora traduco: "Orlondon vedi di svegliarti che tra fantacampionato e fanta-allenatore rischi di cogliere luppini!!!".
Huhohahihe!!!

fab said...

sei una specie di geniaccio. E' stato difficile leggere sta rubrica ed è stato difficile capirci qualcosa ma con un minimo di impegno ce l'ho fatta. E ho capito il senso! Continuo ad avere qualche perplessità in generale sui risultati della rubrica, ma penso che un trend generale lo mostri. Ed è sorprendente vedere quanti punti in più avrebbe bruno. A dimostrazione che il tempo dedicato (e lui ne ha obiettivamente poco) ma anche la passione per il calcio (e anche qui c'è qualche carenza) in fondo contano in questo gioco!!

braun said...

come sempre fab, come la impomati tu la supposta, non la impomata nessuno.

Lc said...

Scusa in entrambe le classifiche (generale e ipotetica) ho lo stesso punteggio vuol dire che ho fatto il massimo con la mia rosa..perchè non ho nessun SI?

filus said...

Questo ancora una volta mi fa capire che effettivamente vi scordiate il significato delle due classifiche, ma non è colpa vosta, visto che forse sono masturbazioni matematiche. Apprezzo comunque lo sforzo di fab, magari la prossima volta spiego meglio tutto, come ho fatto la volta precedente (solo che se ne va via tempo).
Rispondendo a luca, la classifica generale è un indice della qualità dell'allenatore, perché si riferisce alla differenza tra i punti della formazione perfetta e quelli della formazione schierata (per esempio bruno questa giornata ha il tapiro perché avrebbe fatto ben 15 punti in più se avesse schierato mexes, modificatore e compagnia bella...). Quindi tu, luca, hai più di 90 punti di differenza, e ti ho bollato con un NI', come fab.
Riguardo invece la classifica ipotetica, sarebbe quella che avremmo, e la forza del manager si vede non dalla posizione in essa, ma dalla differenza tra punti ipotetici e reali (messa tra parentesi). Ho bollato con un SI' quelli negativi (perché ovviamente hanno punti in più), con un NO quelli positivi (perché ovviamente avrebbero punti in più) e con un NI' te, luca, in quanto hai esattamente lo stesso punteggio che avresti.

filus said...

Sempre pronto a dare delucidazioni, ovviamente grato dello sforzo fatto per capire le mie superpippe matematiche...
E aspettando prima o poi il famigerato identikit che da tempo è stato abbandonato da orlondon...

Lc said...

Per Filus:

Amauri-Inzaghi F.
Costant_Ambrosini

braun said...

mi scuso con i miei amici/avversari di fantacalcio, ancora una volta, per falsare a mio svantaggio i risultati dei vari fantacampionati. Probabilmente sono il fantallenatore che si è lasciato più punti sprecati alle spalle nella storia di questa associazione.
Che ne dite se faciamo una fantamuaythai!?
Scherzo.
Mi impegnerò di più!

filus said...

@luca: avevo bisogno più che altro di un centrocampista vista l'emergenza attuale, quindi la contropartita del centrocampo sarebbe uno tra lazzari e palacio.
E comunque non prendo uno che ha finito la stagione come inzaghi, obviously!