Sep 8, 2010

SULLA QUERELLE

Purtroppo vedo che Bruno non vuole mettere fine a questa stupidata e allora sono costretto a scrivere questo messaggio: io posso aspettare fino a sabato, quando metteremo le formazioni. Se questa storia del nome si rivelerà uno scherzo da prete, allora lo accetterò volentieri, pur non capendolo. Se il nome della squadra verrà effettivamente cambiato, allora ne prenderò atto e mi comporterò di conseguenza. Ho cercato di spiegare anche a Luca, via skype, le mie ragioni, che credo siano comprensibili anche a un bambino di due anni (non a Bruno evidentemente).

Io ho sempre scherzato e accettato tutte le provocazioni, ma visto che avete la memoria corta andate a leggere le mie proteste per quello che è successo a gennaio, quando mi è stato copiato il nome. Anche allora mi sono infuriato, e ho lasciato perdere solo per il quieto vivere (e per far contento il bimbo che alberga nella nostra lega). Quindi chi mi dice di essere diventato permaloso, si legga i miei messaggi di quella volta. E' normale che mi incazzo se risuccede, non credete? Dove sta la sorpresa? Dove sta la grande trovata del grande provocatore? E chi mi dice di essere nervoso (?) allora dovrebbe pensare che lo sono sempre stato.
Infine, spiego per l'ennesima volta perchè mi dà cosi fastidio che qualcuno mi copi il nome. Mi dà fastidio proprio perchè da sempre il bello del nostro gioco sta nelle piccole cose, come inventare nomi strani, fare le super-classifiche, scrivere le rubriche ecc. Se queste cose vengono meno, allora non ci si diverte più e non ha più senso continuare. E se ricordate, ci ho messo alcuni giorni per pubblicare il mio nome, proprio perchè volevo che fosse quello giusto, unico. E come mi devo sentire se una persona, che già in passato più volte mi ha profondamente deluso nella vita, e io ci sono passato sopra, mi fa questa scorrettezza per la seconda volta? Tra l'altro col supporto sorprendente di quasi tutti voi!

Non penso di avere altro da dire e spero di essere stato chiaro. Se qualcuno ancora non capisce il mio punto di vista, per favore mi scriva su facebook, mi mandi una mail, mi chiami su skype o mi venga a trovare. Perchè non posso credere di essere improvvisamente impazzito!

8 comments:

braun said...

purtroppo il vero bambino sei tu, caro fab e allora aspetta che ti accontento subito, prima che decidi di fare cose immature.

Espo said...

purtroppo bisogna prendere atto della permalosità che impera alla fa ed allora x evitare problemi, ha fatto bene bruno a cambiare nome della squadra e a chiuderla qua. Certo è che tutta questa serietà non fa bene allo spirito di tutta la fa, se cominciamo a prenderci troppo sul serio allora finisce il piacere di stuzzicarci anche x le minime minchiate. Un tempo avresti reagito con una genialata delle tue, oggi vedo che non è più cosi, me ne rammarico ma ne prendo atto e andiamo avanti, pazienza...

Espo said...

sei improvvisamente cambiato, non impazzito, ma voglio parlarne di presenza.

filus said...

Ho rivisto ora la discussione sorta a gennaio sulla questione dei nomi, e ribadisco, come avevo fatto allora, che quello dei nomi è un falso problema, perché il regolamento riguarda i fatti sostanziali (tipo le modalità di calcolo dei punteggi, classifiche, etc etc insomma ci siamo capiti!), e non "folkloristici" come può essere il nome di una squadra.
Semmai forse ciò che ti dà fastidio fab è qualcosa che non riguarda il fantacalcio in sé, e che appunto ti avrebbe dato fastidio anche in un altro contesto, ovvero che il cambio di nome sia stato comunque finalizzato a prenderti in giro. E su questo capisco il tuo fastidio, perché è più che naturale. Infatti non capisco come mai tu pensi che io possa supportare una cosa di questo tipo, visto che non mi verrebbe mai in mente di cambiare il nome della mia squadra solo per questo scopo. Io tutto quello che ti dico e ti ribadisco è che non vale la pena arrabbiarsi così tanto, anzi forse l'indifferenza, specie quando ci sono cose che non fanno assolutamente ridere perché sono più demenziali che altro, è l'arma migliore, piuttosto che arrabbiarsi e peggiorare la situazione.
Se poi tu confuti tutto ciò dicendo che è il cambio di nome fine a se stesso a darti fantacalcisticamente fastidio, beh io mi permetto di dissentire perché non credo ne vada della regolarità del fantacalcio.
Un abbrezzo fab!

filus said...

p.s.: e comunque su ciò che intendi su quello che deve essere il divertimento del fantacalcio sono perfettamente d'accordo con te.

braun said...

filo anche tu a volte sai esagerare come pochi!
Però mi sembra che sia veramente ridicolo, continuare questo discorso!

fab said...

Uao! L'atteggiamento della povera vittima e dell'eroe che riluttante cambia il nome mi mancava. Cmq complimenti, hai raggiunto il tuo scopo, mi hai fatto incazzare, non era quello che volevi?

Filo, il mio problema non è la presa in giro ma il fatto di essere copiato!!! Per me anche se decide di chiamarsi 'Fabrizio Dalle Nogare è un frocio rotto in culo' va bene, non mi lamenterei. Ma non sopporto questo fatto di essere sistematicamente copiato, tutto qui!

Espo, per l'ennesima volta: ho reagito proprio come 6 mesi fa, niente di diverso. Uno più sveglio avrebbe capito che mi ero incazzato anche allora. Questo fatto di essere cambiato è una tua invenzione e se vuoi parlarne di presenza sarò felice di farlo, anche se non sarebbe una conversazione interessante credo!

filus said...

Beh fab se è così non capisco tutta questa arrabbiatura, visto che anzi il fatto di essere copiato dovrebbe essere un motivo di orgoglio. Anche perché non si spiegherebbe un post così furioso solo per una copiatura. Potrei capire la rabbia se la copiatura fosse fatta per prendere in giro, come effettivamente è successo.
Ma comunque ognuno è fatto a suo modo...vorrà dire che la prossima edizione mi chiamerò "fab è un rottinculo frocio di merda", tanto non ti arrabbi!
eheheheheh!