Sep 21, 2010

L'IDENTIKIT


SAMUEL ETO'O FILS
Età: 29
Nazionalità: Camarunense
Altezza: 180cm
Peso: 75 Kg
Ruolo: Attaccante
Soprannome: Sammy - Il Re Leone
Squadra Serie A: Inter
Squadra F.A.: Fight Clubbers
Caratteristiche: E' in possesso di un fiuto del goal innato e un ottimo tiro dalla media distanza. Giocava prevalentemente da prima punta, ma da quando si è trasferito all'Inter viene schierato da attaccanta laterale. Questa sua posizione lo ha penalizzato come goleador, ma ha dato un importante contributo difensivo alla squadra. Con l'arrivo di Benitez, e il periodo nero di Milito, viene schierato di nuovo come attaccante centrale e sta diventando letale come ai tempi del Barça. Dotato di una notevola velocità ed è considerato per le sue virtù un ottimo punto di riferimento per tutti i suoi compagni.
Punto Debole: E' difficile trovare un punto debole su questo giocatore, l'unica considerazione riguarda il ruolo in cui viene schierato penalizzante per la sua forte propensione al goal.
FantaPalmarès: Pupillo indiscusso di Braun. Ha collezionato solo due miseri 4 posti da quando gioca nella F.A. ( Yokopokomayoko e Vogel in Brand)

1 comment:

filus said...

il punto "debole" è ovviamente il colpo di testa, nel quale non spicca particolarmente, ma nel complesso è uno dei più forti di sempre e forse insieme a weah il migliore africano di sempre...