Sep 17, 2010

L'IDENTIKIT


ANDREA CARACCIOLO


Età: 29
Nazionalità: Italiana
Peso: 80 Kg
Altezza: 194 cm
Ruolo: Attaccante
Soprannome: L'airone
Squadra serie A: Brescia
Squadra FA: Urbock Rovers (Frabba)
Fantapalmares: Sporting Fabbra (Frabba, 5°), Airone Rules (Frabba, 2°), Tesco Utd (Frabba, 6°)
Caratteristiche: Dotato di grande fisico e discreta tecnica, riesce, quando in giornata, a farsi valere in area di rigore grazie a una delle sue qualità migliori, ovvero il colpo di testa. Ma è un attaccante anomalo perché, nonostante la statura fisica possa far pensare il contrario, preferisce giocare con i piedi, e lo dimostra con uno stile elegante.
Azione tipica: oltre al colpo di testa, la sua azione favorita consiste nel prendere palla sulla parte più esterna del fronte d'attacco (specie sulla sinistra) e puntare gli avversari sfruttando, oltre che una discreta tecnica di base, anche le sue lunghe leve. Il gol su rigore contro il Palermo, guarda caso, è originato da un fallo conquistato proprio così (anche se il rigore era inesistente, visto che il difensore Munoz ha nettamente toccato il pallone).
Punto debole: la fragilità caratteriale gli è costata l'impossibilità di giocare ad alti livelli, tanto è vero che è riuscito a brillare solo in una squadra, il Brescia. Di certo non verrà ricordato come uno dei migliori attaccanti italiani della storia, e ha anche la sfortuna di aver trovato il proprio splendore nella squadra che ha chiuso la carriera del calciatore italiano più grande di tutti i tempi e, per questo, tra qualche decennio, sarà dimenticato pure in quel di Brescia.

Insomma, la contingenza della giornata di campionato mi ha portato a premiare il migliore della squadra migliore, e il destino ha voluto che tessessi le lodi di un personaggio da sempre deriso.
Ormai il calcio è cambiato, e quelli che ci fanno sognare non ci sono più. Ormai, come dice il geniale Cremonini, da quando Baggio non gioca più, non è più domenica...

8 comments:

Fabbra said...

Welllaaaaaaaaaa l'aironeeeeeeeeee! Grazie Filus...mi stavo per commuovere....gran bella presentazione anche se un pó di parte (negativa) tua. Cmq riguardando il fantapalmares stavo pensando a quanti pompelmi mi deve fare Caracciolo ahhaahahah! Almeno 10 di default!

P.S. Quest'anno con l'airone so cazzi amari per voi!!!Take care!

filus said...

negativa?????Direi di essere stato fin troppo buono con l'airone!
Comunque frabba siccome i cacchio di commenti non li leggi, te lo scrivo in tutti i commenti:
candreva-caserta

fab said...

Se Caracciolo è il migliore fanta-giocatore della giornata allora il calcio è finito!! Ed è da record il fatto che l'abbia avuto sempre fabbra...anche se quest'anno per gigioneggiare me lo stavo prendendo io in sede d'asta! Su due cose non sono d'accordo: il rigore contro il Palermo c'era perchè Munoz fa fallo chiaramente. E poi, definire Cremonini geniale è un insulto ai geni!!!

filus said...

Beh fab proprio per mettere d'accordo tutti ho usato un criterio oggettivo. Di certo se avessi seguito il cuore avrei premiato il mio giovinco, ma ho pensato di premiare il migliore dei migliori della settimana.
Poi sulle altre due cose non sono d'accordo, perché munoz prende chiaramente la palla (mettiti gli occhiali;) e cesare cremonini è uno dei pochi cantanti italiani a salvarsi, e la sua genialità musicale per me è indiscutibile...chissà che ne pensa l'esperto frabba...
Sciapà!

filus said...

uuuu lucarelli stagione finita!
punito per la mia spocchia...i fanghi sono nella fanghiglia più nera...cremonini caracciolo e munoz di merda!!!

Fabbra said...

Quoto Filus in tutto...

Firmato: Un ex ammiratore dei Lunapop

fab said...

continuo a non essere d'accordo su Munoz e Cremonini...non discutevo la tua scelta dell'airone!

ps ma quando ci fai sapere cosa ne pensi del nuovo degli arcade fire?????

filus said...

urka arcade fire???
per ora io e la musica nuova siamo due mondi a parte...dovrei seguire di più indieexplosion...e poi non ho un buon programma per scaricare...emule non funziona...