Sep 4, 2010

COMUNICATO UFFICIALE

Attenzione!! Comunicato ufficiale da parte dell'ufficio stampa degli Swimsuit Rovers allenati da Fabbra. Dopo una lunga ed estenuante trattativa l' F.C. SWIMSUIT ROVERS comunica di essere giunta a un accordo di sponsorizzazione con una nota birra austriaca, la URBOCK. Naturalmente come da contratto, e come le leggi del marketing impongono, l'azienda austriaca ha intimato all'allenatore Fabbra e al suo staff dirigenziale di rinominare la squadra con il nome di F.C. URBOCK ROVERS. A tal proposito ecco il comunicato rilasciato dalla stessa azienda austriaca per far conoscere ai piú la sua birra:

"La Urbock austriaca si distingue per il forte contenuto alcolico. Ma non lasciatevi ingannare dal numero 23 che accompagna il marchio. Esso indica infatti la gradazione saccarometrica, cioè i grammi di zuccheri (maltosio e altri) contenuti in 100 centimetri cubi di mosto prima della fermentazione. La gradazione alcolica, per quanto sia notevole, si avvicina ai 10°. E' una birra che viene prodotta seguendo la Legge di Purezza Tedesca (Reinheitsgebot) e ha la caratteristica di maturare per ben nove mesi nelle cantine di un....castello e precisamente il castello di Eggenberg. Ed ecco così svelato il "mistero".
Se desiderate pasteggiare con una birra così corposa, dovete accompagnarla con piatti vigorosi, ben conditi e speziati (magari un bel goulash austriaco), capaci di sposarsi con il gusto asciutto della Urbock 23°. Ma in verità si adatta benissimo a riscaldare anche una conversazione in una fredda serata invernale...

Insomma cosa dire di piú: sará stata una operazione pensata a tavolino dal buon Fabbra per ubriacare i suoi avversari e scalare la classifica generale? Staremo a vedere.

1 comment:

filus said...

mi raccomando non bere la urbock prima di postare la formazione, se no rischi di azzeccarla!
wawaawawawawa!