Aug 21, 2010

NUOVA STAGIONE

Stimatissimi colleghi...

un saluto dal CAMPIONE IN CARICA, che si sta godendo le meritate vacanze anche grazie ai lauti guadagni della scorsa stagione fantacalcistica. Naturalmente, come avete potuto vedere dalle foto, tutto il mio denaro lo sto spendendo in cibo e ciò significa che lo sto spendendo bene! Passando alle cose più serie, queste sono le mie proposte per le regole da adottare nella nuova stagione. Commentate appena potete e domani, prima di iniziare, ufficializziamo:

  • Status quo per: soldi da spendere (350 mln), montepremi, formula della classifica settimanale+sfide, bonus di soldi non spesi per il mercato intermedio.
  • Modifica della regola del malus-modificatore nel seguente modo: -3 punti per la media di portiere e 3 peggiori difensori compresa tra 4,9 e 4,5 (escluso); -5 punti per la media uguale o inferiore a 4,5
  • In sede di asta, oltre ai giocatori in lista, si possono comprare solo giocatori già UFFICIALMENTE acquistati dalle squadre. E su questi, ci si accorda prima di cominciare. Quindi, prima di iniziare, si definisce una lista definitiva di giocatori acquistabili. Esempio: Krasic e Aquilani sono ufficiali e si possono acquistare. Kuyt è ancora in trattativa e non si può acquistare. Questo per evitare invenzioni sconclusionate su giocatori che potrebbero non arrivare mai.

Se dimentico qualcosa, aggiungetelo. Ci sentiamo domani alle 11 puntuali!!!

7 comments:

filus said...

Io sono d'accordo su tutto, anche se la mia pignoleria mi porterebbe a non essere d'accordo sull'ultimo punto, considerato che sono affari di chi rischia; però, visto che l'informazione non è stata uguale per tutti negli ultimi giorni, e visto che kuyt francamente non mi interessa, per evitare complicazioni sono d'accordo con te fab.
Sul secondo punto sono altrettanto d'accordo, visto che l'anno scorso io stesso ero sempre portato a schierare i 4 difensori, contando sul fatto che il già improbabile malus non sarebbe costato così tanto. Se questa proposta venisse accettata, si pondererebbe di più se mettere o no il modulo a 4 difensori. Si aspettano gli altri pareri.

filus said...

Ho appena scaricato skype fab. Quando puoi dammi il tuo contatto così magari vediamo di verificare il collegamento

cartman84 said...

io propongo di alzare la media malus invece di aumentare i punti di penalità! arrivare a 4.9 è davvero difficile, l'anno scorso è successo pochissime volte (anche se quasi tutte a me), proporrei media malus fino al 5,5 (escluso) cioè:
4.5 - 5.5 -3 pts
sotto il 4.5 - 5 pts
cosi sarebbe + complicata la scelta di schierare i 4 difensori e i moduli varierebbero maggiormente...poi ci sarebbe da discutere sulle sospensioni delle partite (tipo x cattivo tempo)...

fab said...

Espo, avevo pensato anch'io a questa soluzione ma credo che in questo modo diventerebbe troppo rischioso mettere il modificatore e passeremmo da un estremo all'altro, cosi ho proposto quella sorta di compromesso. Se ci pensi, perdere 5 punti in una giornata vuol dire tanto, praticamente hai perso la sfida!

@filus: devi cercare fab.dalle.nogare e mi trovi. Io sarò collegato dalle 4 ma cmq non dovrebbero esserci problemi per il collegamento domani!

Fabbra said...

Quoto fab su tutto. E quoto anche Espo sul fatto di metterci daccordi su partite non giocate o rinviate....da italiano all'estero grazie!

braun said...

io sono daccordo su tutto, tranne sul malus. Proporrei un 5,25 come soglia e lasciare i punti uguali.

filus said...

Luca sarà indicativo domani su questa regola del malus, visto che per ora siamo 3 a 2.Comunque fab oggi non ci sono stato e non ho potuto verificare il collegamento. Ti contatteremo direttamente prima delle 11,30 italiane.