May 20, 2010

TEMPO DI BILANCI #2

Oggi tocca all'Orlandia passare sotto la scure del giudizio di Feb. Spero solo che queste mie parole non mi valgano una bastonata da parte del diretto interessato. In tal caso, mi appellerò all'articolo 21 della Costituzione Italiana.

ORLANDIA. Il girone dell’Orlandia ha un po’ ricordato il campionato della Juventus. Partiti con i favori del pronostico, col vento in poppa e con la fiducia di tutti, si sono presto ritrovati nel bel mezzo della bufera. La gloria per la squadra di Luca è addirittura durata meno, perché da subito si è notato che qualcosa non andava. Sono mancati i gol, quelli che dovevano arrivare a raffica grazie al micidiale attacco. E poi sono arrivati scambi improvvidi, uno su tutti quel Vucinic-Nesta con l’infortunio del difensore giunto subito dopo. A ben guardare, poche cose hanno girato per il verso giusto. Buffon, quando ha giocato, è stato perforato in ogni partita senza pietà; la difesa ha regalato davvero pochissimi gol (Criscito, Antonini all’ultimo); i goleador del centrocampo, specialmente i genoani, hanno segnato meno del solito e spesso sono scesi sotto la sufficienza; in attacco Gilardino, acquistato a suon di milioni, ha steccato, Iaquinta è tornato in campo troppo tardi; Barreto è stato scostante e soprattutto ha sbagliato troppi rigori; Borriello ha fatto il suo ma alcune volte i suoi gol erano relegati alla panchina. La squadra è stata in lotta con gli altri quasi fino alla fine, a differenza dei Marrazzozzoni, ma quello scatto che, per esempio, ha avuto la Defensa FC, all’Orlandia è mancato e così è arrivata la rassegnazione. Ora per Luca le statistiche si fanno impietose. L’ex dominatore di storiche stagioni (Belfica) non arriva in zona premi dalla seconda edizione (2006/07) e da troppo tempo non ottiene soddisfazioni. Tutto sembra assumere i contorni di un giallo, e anche la filosofia da rischiatutto, che ha sempre contraddistinto il nostro, a questo punto è da mettere in discussione. Il rimpianto: aver venduto Vucinic.
VOTO: 4,5

domani: Vogel In Brand

4 comments:

Lc said...

Alla fine il fantacalcio è domito dagli episodi e soprattutto dalle squadre. A parte l'errore di vendere Vucinic e qlc errore di formazione (pochissime, rispetto agli altri) ho sempre messo la squadra migliore. La cosa assurda è che l'Italia andrà a Mondiale con 3 attaccanti su 6 dell'Orlandia.

Per qnt riguarda i premi, sono arrivato secondo al girone di andata 07/08 e al girone di ritorno del 08/10 ho agguantato un miracoloso 3 terzo ai danni di Filus.

Cmq la ruota gira e per la legge dei grandi numeri e delle statistiche l'ora della mia vittoria si avvicina.

Siccome qua tutti se la minano e la spocchia esce dai tutti i buchi..rimane al sottoscritto la gratificazione di essere stato l'unico ad aver vinto 2 campionati consecutivi. BelFica docet.

fab said...

Mah...qualche errore di formazione me lo ricordo veramente. Soprattutto in attacco, spesso non sapendo chi mettere hai lasciato qualche gol di troppo in panca. Ne abbiamo anche parlato nei commenti post-partita. Poi, ovviamente la sfiga c'entra e anche tanto, siamo qui per prenderci in giro!

Errore mio invece sull'andata 07/08 ma il terzo posto agguantato non si può considerare zona premi...in ogni caso non si può negare che dopo l'asta di gennaio tutti ti davano come grande favorito...

filus said...

Ma comunque la chiave di tutto è la filosofia rischiatutto di orladus, che lo porta sempre e comunque a scambi già sulla carta insensati, come più volte ho detto.
Sembra quasi una forzatura da parte del suddetto, come se volesse rispettare il proprio ruolo di azzardusu!
Cmq considerando la filosofia alla base delle scelte del boss lippi, non so se è un merito avere tre giocatori ai mondiali. Gila e Iaquinta non sono assolutamente in grado di giocare titolari in SudAfrica.
Cmq pazienza, mr orlandus ci inculerà prossimamente...a meno di insistenti scambi improvvidi...
heheheheh!

filus said...

Per me cmq il gran favorito era netamente frabba...che secondo me è la vera delusione del campionato...certo aver agguantato all'ultimo il terzo posto lo assolve parzialmente, ma in toto si è rivelato deludente...i casi della vita...ci vuole anche fortuna per vincere questo è certo!