Nov 7, 2006

LE PAGELLE DI FILIANI.
Resoconto delle prime cinque giornate di fantacampionato attraverso la lente del caustico opinionista, famoso nel mondo del calcio per le sue critiche pungenti.

SPORTING FABBRA. Voto: 4
Non può contare nemmeno su mezzo attaccante buono. Il trio Lucarelli-Adriano-Rocchi (sulla carta i tre più forti) non vale neanche mezzo Amauri.
I portieri sono validissimi, ma ne azzeccasse mai una volta quello da mettere in campo.
La difesa è un colmplimento definirla "colabrodo", e non può nemmeno contare su un Oddo a mezzo servizio.
Il centrocampo è il reparto più sicuro, ma non può certo avere la presunzione di colmare le lacune di una squadra di reperti fossili.
Certo, non si può neanche dire che la fortuna sia dalla sua parte (vedi la partenza di Adriano a pochi giorni dal suo acquisto).
La speranza: l'onestà intellettuale del propio allenatore, che in sede di fantamercato saprà di certo ovviare ai propri errori
DELUSIONE.

DEPORFILO LA CAROGNA. Voto: 6
Vanta in assoluto il miglior attacco del campionato, affidato al trio delle meraviglie Amauri-Toni-Mutu.
I portieri sono una sicurezza.
Il centrocampo può contare su nomi esorbitanti; peccato che i giocatori che li portano non sempre siano alla loro altezza.
I difensori non sono certo i migliori al mondo, ma sanno fare la loro porca figura.
Unica pecca: l'allenatore. Azzeccasse mai una volta una cazzo di formazione!!!
Scusate la foga...mi sono lasciato prendere...chissa poi perché!
SPERANZA

REAL POMPELMO. Voto: 6,5
Sulla carta non è certo la squadra migliore, con una difesa di sconosciuti e un attacco non proprio assortito.
Eccellente il centrocampo, con un pallone d'oro passato (Figo), uno futuro (Kaka), e un contorno di giocatori dai piedi di velluto (Montolivo, Pizarro, Volpi, Locatelli).
In porta uno come Julio Cesar non poteva farselo scappare, da interista sfegatato di lungo corso qual è. Peccato per qualche paperone che ogni tanto il brasiliano sciorina con non-chalance.
La migliore qualità: l'esperienza dell'allenatore, che saprebbe far cavare il massimo anche da dei sottaceti (e l'anno scorso l'ho visto pure vincere due edizioni del fantacacio, porca t....!!!!).
ABILITA'

BELFICA Voto: 7
Nonostante la scarsissima fiducia riposta dal sottoscritto a inizio campionato nella sua rosa, complice l'acquisto di attaccanti mai stati bomber in serie A, e complice anche il nome della squadra, che sembrava darle ulteriore scredito e rivelava tra l'altro le passioni goderecce del suo allenatore, si sta rivelando la sorpresa assoluta.
La fortuna risaputa dell'esimio sig. Orlando sta riuscendo nell'impresa di far emergere campioni finora sconosciuti al grande pubblico (su tutti l'immenso re Giorgio Corona) e risorgere gente data ormai per finita (vedi il redivivo Eugenio Corini.... Donadoni facci un pensierino!).
I portieri giocano in squadre dalle difese "allegre", ma in un campionato ricco di goal, e quinidi di portieri bucati, non è poi cosi' tanto grave.
COMPLIMENTI.

DALLAI LAMAS. Voto: 8
Semplicemente perfetto.
Tutti i reparti sanno garantire soddisfazione al suo allenatore, che, da parte sua, non lesina colpi di gran classe, tirando fuori dal cassetto al momento giusto elementi utilissimi.
Vedi, per sempio, l'impiego di Taddei e Bogdani proprio l'ultima giornata, che hanno saputo fruttare due doppiette (porca z....., vaf......lo, c.....o, me...a!!!).
E, per completare la torta, ci si mette anche la ciliegina di un giocatore che non si è ancora capito in che reparto giochi. Nome di battesimo: Giannandrea.
Cognome: Kulovic. Per chi non lo conoscesse, chieda delucidazioni a Mughini.
Unica pecca: il nome della squadra, veramente osceno, oserei dire blasfemo.
CERTEZZA

6 comments:

filus said...

ahuahuahuahuahaua!!!!!!!

filus said...

ZAMPARINI. Voto: 2.
Qui a Palermo ha trovato i polli della situazione.
A chi acquista il biglietto di Palermo-Toro (costo: 15 euro; mica poco eh?), concede il diritto di prelazione per la partita contro l'Inter.
E la povera gente che non ha neanche i soldi per mangiare, viene automaticamente tagliata fuori dal big match, a meno di fumarsi l'intero stipendio.
Ma, fortunato lui, ha i trovato i polli che fanno al caso suo.
VOMITEVOLE

Lc said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Lc said...

MA chi ama il calcio, invece li spende 30 euri per due partite...e poi alla fine la gente che nn ha neanche i soldi per mangiare nn va allo stadio...la partita se la guarda direttamente in TV.
Cmq mi ha fatto un piacere, avevo intenzione di vedere entrambe le partite, quindi GRAZIE ZAMPA.
Ma alla fine sei sempre un Volpene Polentone...

fab said...

Grande Filo per le tue ottime pagelle. Mi sono divertito a leggerle anche se sono consapevole del tuo vero obiettivo, che è quello di collocarmi un bel gufo sulle spalle, anche più grande di quello di Caracciolo.
Accetto comunque la sfida.
Un appunto: quale fantamercato? Non mi pare che sia in agenda...

filus said...

il fantamercato nn so, ne abbiamo parlato nei commenti a qualche post fa, cmq ne parleremo ancora.
E cmq luca, per me il calcio dovrebbe dare la possibilità a tutti di essere fruito, proprio perché piace a tutti.
E il modo migliore di fruirlo, credo, sia andare allo stadio; quindi alzare i prezzi o inventare trucchetti come quello di Toro e Inter rischia di allontanare il popolo dal calcio, rendendolo ancora più freddo di quello che è diventato dopo lo scandalo.