Oct 28, 2013

Risultati

Classifica Generale

Strunz Graz 70 (+1)
Atl. Dirty Sanchez 60 (+9)
Rover Rangers 55 (+11)
Mov5ascelle 35 (+4)
Appanzerotters 31 (+2)
Canadian Cripplers 30 (+13)

Sfide

Rover Rangers - Strunz Graz = 75,5 - 64

Atl. Dirty Sanchez - Mov5ascelle = 72 - 67,5

Appanzerotters - Canadian Cripplers = 64,5 - 77

Voti

Canadians: consigli 5 - chiellini 6 - stendardo 4 - murru 5,5 - cuadrado 13 - asamoah 6 - hamsik 6 - kone p. 6 - eder 6 - higuain 13 - ibarbo 6

Rangers: de sanctis 6 - albiol 6,5 - castan 6,5 - bonucci 6 - candreva 10 - pjanic 6,5 - castro 5 - aquilani 5,5 - balotelli 4 - tevez 9,5 - cassano 10

Dirties: reina 6,5 - maicon 3,5 - benatia 7 - nagatomo 6,5 - jorginho 5,5 - de rossi 6 - pogba 6 - vidal 10 - bergessio 5,5 - palacio 10 - insigne 5,5

Ascelles: andujar 6 - jonathan 6,5 - zapata 5,5 - savic 5,5 - diamanti 6 - alvarez 6,5 - guarin 6,5 - biabiany 7 - rossi 6 - gabbiadini 6 - borriello 6

Appanzerotters:  kelava 4,5 - go. rodriguez 5,5 - abate 5,5 - j. jesus 5,5 - pirlo 6,5 - cossu 5,5 - kovacic 6 - bertolacci 5,5 - florenzi 4,5 - klose 10 - amauri 5,5

Strunzers: bardi 5 - barzagli 6 - ranocchia 6 - pasqual 6 - cerci 4,5 - strootman 7,5 - f. anderson 5,5 - borja valero 6 - dzemaili 6 - muriel 6 - di natale 5,5

Sintesi:
A fronte di una classifica sempre più spaccata tra le tre squadre che lottano per il podio e le tre squadre in zona retrocessione la giornata di oggi è stata caratterizzata da due grandi sorprese, il crollo della finora imbattuta capolista e la rinascita del fanalino di coda canadese ma al tempo stesso da grandi conferme in positivo Rangers e Dirty Sanchez e in negativo Mov5ascelle e Appanzerotters.

L'anticipo tra Rover Rangers e Strunz Graz ha stupito tutti i tifosi. Nessuno si aspettava che la grande corazzata di Graz che fino ad ora aveva vinto tutto le sfide e ottenuto punteggi da record non solo perdesse la sfida anche se fuori casa ma che arrivasse persino ultima in classifica settimanale. Un crollo inaspettato per il tecnico Orlando che questa volta non ha usufruito dei goal di Totti e Pandev, che è stato penalizzato da una prestazione deludente del suo uomo di punta Cerci e che ha dimostrato forse un organico con poche riserve all'altezza del primo posto in classifica. Rangers invece ancora una volta dimostrano solidità e un organico completo in tutti i reparti dove spicca sicuramente la sicurezza in porta data da De Sanctis e la confidenza con il goal di Candreva a centrocampo per non parlare del fatto che a turno tra Tevez e Balotelli in attacco il bonus settimanale arriva sempre.

Il pomeriggio domenicale è stato il palcoscenico invece per un'altra grande conferma ovvero quella della competitività dei Dirty Sanchez che nonostante le sfortunate prestazioni di Maicon in difesa e della rivelazione del campionato Jorginho in centrocampo si sono avvalsi del grandissimo apporto dato dai soliti noti Reina in porta, Vidal in centrocampo e di un Palacio in attacco che sta vivendo un grande momento di prolificità. Dall'altro lato i 5ascelle una squadra che ha buone potenzialità ma che non riesce ad esplodere colpa forse anche dell'infortunio di Vucinic e soprattutto di un El Shaarawy ormai irriconoscibile sempre più ombra di se stesso.

Per finire il posticipo serale, ovvero il derby delle merde, tanto sottovalutato dalle televisioni per la scarsa importanza quanto dagli stessi presidenti che durante una telefonata di rito, svoltasi la mattina, dopo uno sbrigativo in bocca al lupo alla merda migliore sono passati a parlare di tutt'altro come per esempio la possibilità di andare Londra dal momento che nessuno dei due l'ha mai visitata. La sfida è stata vinta dai Canadian Cripplers grazie al fatto che finalmente i giocatori sui cui la società ha investito di più hanno ripagato la fiducia dell'allenatore che per disperazione vista la lunga lista di infermeria si era autoconvocato come secondo sostituto in panchina. Sarà stata questa nuova figura di giocatore-allenatore a dare la carica alla squadra? Appanzerotters invece perdono la sfida ma vincono il titolo di squadra di merda della stagione con un'unico segno positivo nell'intramontabile e immortale Klose.

11 comments:

Fabbra said...

Che dire....ottima re-visione della giornata da parte di un sempre piu redivivo Braun e adesso puzza di merda dal culo di Orlando che si scuce poco a poco un tricolore che era gia passato a macchina nella sua magliettina. Comincia il calo fisico e di fortuna dell' uomo nato con la camicia? Staremo a vedere e intanto spero i miei non mollino! Puntiamolo che é scarso....

fab said...

rischiando di prendermela in quel posto mi chiedo: ma come hai fatto a pubblicare i risultati se non sono ancora usciti gli assist??

Fabbra said...

Giornata Robotica senza assist!

braun said...

Ho assegnato gli assist solo quando c'era già un giudizio unanime tra napoli e roma. In ogni caso gli assist in questione sono ininfluenti ai fini dei punteggi. Appena ho le conferme se c'è da cambiare qualche virgola la cambio.

Fabbra said...

Potrebbero essere solo influenti tra Appanzerotters e Srtunz per il ruolo di fanalino settimanale...

braun said...

ho appena controllato gli assist/non assist sono stati confermati come avevo previsto, nonostante ciò Fab rischia lo stesso di prenderla in quel posto mi chiedo?

Fabbra said...

La risposta é affermativa...

Lc said...

Finalmente questa benedetta sconfitta è arrivata, iniziavo a preoccuparmi per il nostro fantacalcio. Non volevo che diventasse un campionato di Apertura scialbo e senza mordente, almeno così i giochi si sono riaperti e possiamo divertirci per le prossime giorante.
La sfida contro lo sporco Fabbra arriva proprio a puntino, vediamo come finirà..ovviamente adesso come adesso il pronostico, e l'infermeria, è dalla sua parte, ma i miei hanno sempre mostrato il carattere nelle situazioni più difficile. Inoltre 70 punti in 7 giornate non so se si erano mai viste..

Un plauso a Braun che ha accolto il mio suggerimento di scrivere poche righe nel post dei voti. Alla fine rende il fanta più animato e soprattutto più divertente.

fab said...

Caro Luca, come previsto appena si è fermato il capitano si è impantanata anche la squadra e fossi in te mi preoccuperei... 10 e 15 punti di vantaggio sul secondo e sul terzo non sono un margine tranquillizzante, caro il mio presidente. Mi sa che occorre correre ai ripari in sede di mercato!
Io facci ancora una volta un plausone ai miei: altra grande prestazione, abbiamo affrontato la corazzata senza arroccarci in difesa ma attaccando e stravincendo la sfida e il parziale di 5v-2p nelle sfide è lusinghiero. La sfida al vertice della prossima giornata potrebbe avvantaggiarmi ma non sarà facile contro un Napol-Braun in inaspettata ripresa. Come dicono gi allenatori "Questa sarà la partita più difficile". Intanto il mio Balotelli ha un tutor: lo segue personalmente Pete Doherty per rimetterlo in carreggiata. Servono i suoi gol per puntare in alto!

fab said...

Manco a farlo apposta, ecco i primi effetti del tutoraggio di Pete Doherty!

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/28-10-2013/milan-balotelli-illeso-un-incidente-d-auto-201457305081.shtml

Fabbra said...

tegola Fab e solito paraculo di un Orlando!