Dec 12, 2012

Il Benitez della Settimana / 2


Un Luca stranamente dimesso, forse ancora stordito dalla legnata che gli ha rifilato il pimpante Filus, vince questa settimana l'ambito premio Benitez. Che potrebbe essere definito un premio al reparto: se centrocampo e attacco (dove le scelte erano abbastanza obbligate) sono ok, in difesa succede il disastro. Danilo e Castan restano a guardare in panchina nonostante i rispettivi gol, ma ciò che è scandaloso è che in campo ci siano titolari del calibro di Terlizzi (!), Neto (5) e Granqvist (5), esponenti delle imperforabili difese di Pescara, Siena e Genoa. Insomma, per una volta il gusto della sfida e della scommessa ha punito l'(ex?) spocchioso per eccellenza. Si salva dal premio l'allenatore capolista, quel Braun da oggi anche detto Mazzarri perché pare considerare sempre gli stessi 11, o quasi, al momento di fare la formazione. E così il nostro robotico lascia fuori un Bergessio in formissima (due gol in Coppa Italia, a volte fa bene seguire sempre il calcio...) per un Palacio subentrante. Grave scambio di argentini che però non ha precluso al fortunoso mister un ottimo punteggio di giornata. Per una volta la sfanga il sempre più confuso Fab, che tiene pararigori-Brkic e boa-Amauri in panchina ma approfitta di una fortunata coincidenza astrale e se li ritrova in campo, ringraziando al tempo stesso la Gazzetta per il voto dato a Klose nonostante i pochi minuti giocati. Un gioco delle tre carte di cui il povero Fab capisce poco, ma che lo fa respirare in una classifica comunque deficitaria. E se Filus gigioneggia pescando anche il gol del Pazzo dalla panca (se non lo metti ora, quando? Cazzo!), i malcapitati Espo e Fabbra tornano con le pive nel sacco. Mentre nel secondo caso c'era ben poco da inventare, il nostro papà preferito viene per l'ennesima volta tradito da paperoga-Frey che, a questo punto è chiaro, è il socio occulto di Espo!

14 comments:

filus said...

ma insomma sembrerebbe proprio che questa settimana ho camminato sulle macerie...ma non saranno sempre rose e fiori...prevedo una risalita del sao fash con vittoria finale!

Lc said...

Sicuramente..ti vuole sempre una bella grattata di palle qnd parla Filo

braun said...

cmq scusa luca ma curare l'editing di una frase di 12 parole non è un'impresa alla fab. Un po' più di attenzione, cazzo!

braun said...

cmq fab ha rispolverato il culo dello scorso girone di ritorno e per quanto riguarda il giudizio sulle mie scelte di formazione vorrei controbattere dicendo che solitamente la squadra che vince non si cambia e che il sottoscritto non perde una sfida da almeno 10 giornate.....
Per quanto riguarda El Shaarawy è stato un acquisto voluto perché per una volta nella mia vita ho seguito le partite di precampionato e le prime di campionato del milan e lui era l'unico da salvare...

braun said...

detto questo, caro fab, l'invidia è una brutta bestia che ti divora dall'interno, cerca di non farti spolpare fino all'osso...

fab said...

ti ricordo che nello scorso girone sono stato fino all'ultima giornata secondo dietro fabbra, per poi farmi superare da te e luca SOLO perché ero rimasto senza portieri! Qual è stata la mia fortuna????
E poi non stare a rosicare per non esserti aggiudicato il Benitez. Sono sicuro che alla prossima toccherà a te, caro il nostro Mazzarri!

filus said...

minchia fab ma sta cazzo di gufata non potevi farla la prossima settimana?? questa giornata bruno è contro di me...sono fottuto!

braun said...

Porco Alegre in netta crescita, la squadra più in forma del momento.....

braun said...

Cmq Fab dopo che ti sono entrati 3 giocatori dalla panchina, unici a portare punti, e Klose che prende voto per non si sa quale miracolo, ancora che parli sei!?

fab said...

forse mi conviene non rispondere. So che quando fa così è perché ha le sue cose...

fab said...

insomma, stai vincendo, perché questo nervosismo?

Anonymous said...

TAKE IT EASY..

braun said...

è Bergessio che mi rincorre dalla panchina.....

fab said...

haha bisogna saper accettare le critiche e non farsi provocare!