Oct 3, 2012

La SuperFantaSquadra_II PARTE

Continuiamo la creazione della SuperFantaSquadra

CENTROCAMPO: SCARLINS UP
Leggendo le varie rose, quella che ha il migliore centrocampo è sicuramente Scarlins Up con quattro centrocampisti, Diamanti, Boateng, Mauri e Hamsik, che giocano quasi da mezze punte. Fattore da non sottovalutare soprattutto perchè i goal e gli assist dei centrocampisti molto spesso fanno vincere le sfide.
Molto buono è anche quello del Porco Alegre con il blocco juventino Asamoah e Marchisio, il rigorista Hernanes e gli evergreen Pizarro e Cambiasso. Sullo stesso livello c'è il centrocampo del Giufà F.C. rappresentato dai veloci Cerci e Barrientos, dall'assist-man Cossu e dal rigorista Lodi.
Poco sotto troviamo il reparto centrale degli Highlanders, dove spiccano Pirlo, Ledesma e Maggio e del Sao Nash F.C., con l'eterno infortunato Sneijder, Gomez, De Rossi e il pupillo del manager Candreva.
Ultimo per gradimento personale, il centrocampo provinciale dei Mastodenti con giocatori di Atalanta (3),Palermo (1), Samp (1) e Pescara (1)...gli unici che si salvano sono il povero Lamela e la scommesa Guarin (che nelle ultime giornate si è un pò perso).   

17 comments:

filus said...

tra l'altro scarlins up ha i centrocampisti che ho svezzato io: Mauri, Hamsik e Diamanti. Chapeau!

cmq aspettasi ancora la risposta di fab sulllo scambio proposto...

Lc said...

Hai svezzato Hamsik? Ma quando mai?
Io sn stato il primo in assoluto a scoprirlo e a lanciarlo nel grande calcio..insieme ad un certo Lavezzi.

Guarda i post storici per conferma.

Cmq in questo due parti, analizzando i nomi che ti ritrovi nella rosa dovresti essere almeno secondo..bah qnd si dice che il calcio è strano!

Lc said...

http://fantapompelmo.blogspot.it/2007/08/belfica-la-rosa-0708.html

Così tanto per rinfrescare un pò la memoria..

Lc said...

In quell'anno ho lanciato anche un certo Grimi del Siena..chissà che fine ha fatto!?!

filus said...

eh sì però poi nell'era donadoniana me lo pappai io, e quello fu l'hamsik più redditizio di sempre!
Grimi penso sia nel roccobilaccio, panchinaro fisso

braun said...

Pirlo pallone d'oro

fab said...

per Filus:

hernanes - barrientos
giovinco - pazzini

fab said...

beh del mio centrocampo non hai citato quello che è costato di più, Vidal! Però sono abbastanza d'accordo con la tua analisi: sulla carta Fabbra e Filo mi sembrano un passo avanti rispetto a noi, ma la storia del fantacalcio ha spesso dimostrato che con i nomi difficilmente si vince!

Lc said...

E' vero..mi sono dimenticato del guerriero Vidal, a questo punto lo metterei in ballottaggio con Cossu!

filus said...

fab posso pensarci ma non credo, perché hernanes è un pezzo forte e barrientos non è neanche sicuro titolare. Se vuoi posso darti cambiasso.

fab said...

beh, il catania ha una formazione fissa e barrientos-bergessio-gomez è il tridente insostituibile. Non credo si possa dire che non è titolare...

Ti ho fatto quest'offerta perché ti darei un (finora) titolare come Pazzini per una prima scelta in panchina come Giovinco. Insomma, pensaci, in fondo riavresti due tuoi pupilli della prima ora. E se Giovinco fosse stato titolare non lo avresti certo messo sul mercato...

Lc said...

Analisi di mercato ineccepibile!

filus said...

beh ma è anche vero che pazzo pazzotto non è mica titolare fisso, quindi chiedere un pezzo grosso come hernanes mi sembra esagerato. In alternativa potrei aggiungere alla mia proposta iniziale un simpatico scambio tra ranocchia e gastaldello.

filus said...

da notare che il gastaldello in questione è assente fino all'ottava...insomma fab sce vuoi anche scescio orale...

fab said...

gastaldello è semplicemente squalificato, e ranocchia non mi interessa affatto (ho già samuel). Quindi devo dirti di no, anche se a malincuore perchè era una buona proposta giovinco-pazzini, ma dev'essere accompagnata da qualcosa di più sostanzioso!

filus said...

fab dai però onestamente, penso anche gli altri siano d'accordo, che al momento pizarro e ranocchia valgono molto più di parolo e gastaldello. E lo stesso giovinco in questo preciso momento potrebbe anche valere poco più di pazzini, sia perché il pazzo ha fatto solo quella tripletta e si è fermato, sia perché non è più titolare sicuro. L'unico motivo della mia proposta è che il pazzo è un mio pupillo che mi piace, però dal punto di vista tecnico la mia proposta mi sembra molto allettante per te. Se ti interesserebbe giovinco-pazzini, proponi tu una trattativa, però senza mettere in mezzo hernanes o gli juventini, che sono punti fissi...

filus said...

se non ti piace il ranocchio, scegli un altro defender...