Sep 29, 2010

IL PUNTO. giornata 5

L'amarezza per i recenti scontri verbali con uno degli onorabili presidenti della nostra lega mi aveva impedito di scrivere serenamente la mia consueta rubrica. Ora ho deciso di approfittare di questo spazio per offrire un simbolico ramoscello di ulivo al presidente Braun, sperando che venga accettato. In nome della Fantacalcio Association.

La quinta giornata celebra l'assoluto trionfo di Filus e della sua Olympique Fanghiglia, che con una prestazione spettacolare si sbarazza del povero Fabbra, si porta al secondo posto e ottiene un fantastico top score. I golletti dei difensori ormai sono una consuetudine e per la seconda settimana arriva il bonus modificatore. Stavolta sono Bonucci e De Silvestri a timbrare il cartellino, ma il grande protagonista della squadra è Krasic, che pare essersi ambientato alla grandissima nella Juve e autore addirittura di 3 gol. Il punteggio di 17 è stratosferico e bisogna fare i complimenti a Filus per aver scommesso su di lui. Nonostante i problemi in attacco, insomma, i fanghi sono in forma straordinaria e la rosa, apparentemente non eccezionale, regala grandi soddisfazioni. Il match contro Fabbra è stato il più spettacolare della giornata, anche perchè gli Urbock Rovers fanno registrare il flop score scendendo per la prima volta sotto i 60 punti. Vucinic, in rotta col tecnico, non è nemmeno convocato. C'è invece, purtroppo, Sirigu, che inaspettatamente si fa infilare 2 volte dai leccesi in casa e poi c'è una sfilza di insufficienze da far paura. Dopo una buona partenza, Fabbra non riesce a trovare continuità e si conferma mestamente al penultimo posto. Non guadagnano posizioni, ma si avvicinano molto al podio, i Fight Clubbers, che vincono nettamente la sfida con Espo. Per una volta Eto'o, il migliore giocatore della serieA, resta a secco, ma ci pensano Hamsik e soprattutto Matri a far gioire il mister, che azzecca per una volta la formazione, in cui spicca un solo insufficiente, Zaccardo. Continua invece il momento-no degli Eroski Toski, che raggranellano comunque 4 punti nonostante il punteggio molto basso. Il risveglio di Milito della scorsa settimana non si conferma e sorprende quel Lavezzi in panca. Se non si sveglia qualcuno là in attacco, Espo farà fatica a rivedere la luce. L'ultima sfida della giornata era la più attesa alla vigilia, quella tra i due capolista Luca e Fab. E' finita con una netta vittoria del primo, ma entrambi i tecnici devono mangiarsi le mani per scelte dannatamente sbagliate. Vista la condizione generale delle due squadre, i Rough Diamonds partivano con i favori del pronostico. Pur con in campo gli attaccanti sbagliati, i voti hanno fatto la differenza, a partire dal portiere e dalla difesa. E poi c'è il miglior centrocampista della lega, quel Pastore che ha iniziato alla grande e tutto fa pensare che non si fermerà. Dopo un bel po' di tempo, Luca si ritrova in testa e ahimè la spocchia repressa sta venendo fuori. Bisogna però ammettere che questa squadra sembra molto ben attrezzata. Mi verrebbe da dire: siamo di fronte alla nuova corazzata! Lo stesso non si può dire per i Kimchies, partiti a razzo e improvvisamente fermi per la seconda settimana consecutiva. Il secondo schiaffo arriva nella sfida cruciale, e per l'ennesima volta si registra un errore di formazione. Fiducia a Totti, ancora una volta mal ripagata, e fuori Cavani, autore di una doppietta e di un avvio di stagione strepitoso. Ma i voti molto bassi non consentono attenuanti. Si attendono i rientri di Conti, Palladino e Pato per rivedere i veri Kimchies. Intanto, sotto accusa il mister. Panchina a rischio?

18 comments:

Lc said...

Non penso di avere la migliore formazione della F.A., ma come ha detto Filo, sono primo grazie alla continuità di risultati e di voti dei miei ragazzi. Un squadra giovanissima, in cui manca un pò di esperienza. Vedremo dove mi porterà..perora sono primo e gongolo.

Fabbra said...

Accetto con serenitá ogni critica, ma era impensabile alla vigilia schierare titolare il fuori forma Vucinic, che gia mi aveva deluso durante la prima giornata, e tra l'altro dato dalla gazzetta in panca....se poi entra all'87' e segna il gol vittoria questo é piu ke altro sfiga....cmq mi rifaró alla prossima....

Lc said...

@Fabbra:
Abel H.-Quagliarella

braun said...

luca dal momento che sei primo perchè non la finisci di proporre scambi e ti godi la tua CORAZZATA!?

braun said...

raccolgo il ramoscello d'ulivo

Lc said...

Perchè sono nella fase di modellamento della squadra cercando di migliorarla, caro mio vecchio amico Braun.
Io sono già in una fase avanzata, quella di impostare la giusta formazione già l'ho superata da parecchio, discorso diverso se parliamo di te,caro mio vecchio amico Braun..

Lc said...

..e ficcatelo nel deretano..caro mio vecchio amico Braun..

braun said...

avrei voluto vedere se rispondevi così a fab o a fabbra o a filus, con me uscite tutti la rabbia che avete dentro solo perchè sono pugile e pensate che sia forte, ma anche io ho un cuore :(, cosa credete!?

Fabbra said...

Io ti credo e ti sono vicino Braun....dai alle 5 non dimenticarti di prendere la pillolina e tutto finisce...dai ke mancano 10 minuti....

filus said...

Proposta per orlondon:
dias-gastaldello;
munari-pinardi.
Così ci liberiamo dei doppioni...

Lc said...

@Filus: Grazie, ma rifiuto.

@Fabbra:Abel-Quagliarella?
Qnd dici tu rispondi..

fab said...

Fabbra, infatti ho scritto che Vucinic è in rotta col tecnico, anzi ci sono andato leggero!!;)

Ragazzi, io l'ho detto: ROUGH DIAMONDS=CORAZZATA

Lc said...

Le Corazzate sono altre..quelle che vincono settimanalmente la giornata. La mia è una squadra operaia che punta sulla continuità giornata dp giornata.
E qst weekend ci sarà la sfida contro Mr.Modificatore e non sarà per niente semplice batterlo..con il culo che si ritrova Pinardi gli farà un hattrick!

Anonymous said...

@Filus

Dias-Gastaldello
Munari-Lazzari

Fabbra said...

Ok per lo scambio...Luca, gia metto Hernandez disponibile per questa settimana....é sempre un piacere fare affari con te...

Lc said...

Mi dispiace, ma ritiro la proposta, considerando gli ultimi sviluppi, e l'infortunio di Miccoli, mi tengo Abel.

Fabbra said...

vabbe vai a cagare....minkia serietá...ptima propone...mette fretta e poi si ritira....next time again.....sarai inculato!

Lc said...

Mette fretta?! Non mi hai risposto per un giorno.
Almeno potevi dire che ci stavi pensando, invece di stare in silenzio.
Cmq scusa se l'ho ritarata, ma visto che di nuovo Miccoli è infortunato voglio tenermi sempre un attaccante del palermo