Jan 18, 2010

UN UOMO UN PERCHE'

La domanda sorge spontanea: è così difficile scegliere il nome per la propria squadra di fantacalcio? Evidentemente per qualcuno lo è, viste le peripezie dell'incredibile Braun. Il quale prima sceglie un nome, poi lo cambia semplicemente copiando quello di un collega. Ma non si era detto, all'inizio del girone di andata, che i nomi una volta pubblicati non si potevano più cambiare??? Evidentemente anche gli altri esimi colleghi sono di memoria corta visto che non ho letto nemmeno un commento a riguardo...
Così, dopo le mie (inevitabili) proteste il prode Braun mi concede la grazia di cambiarsi il nome. Tornato dal weekend fuori porta, carico e speranzoso di leggere il nuovo nome uscito dal cilindro dell'IB (incredibile braun) apprendo di essere stato letteralmente preso per il culo (forse sono stato scambiato per l'amico Marrazzo). Perchè l'uomo-senza-fantasia non ha affatto cambiato. Ha solo tradotto quel patetico nome in un'altra lingua, forse convinto dell'ignoranza abissale degli altri colleghi!
A questo punto mi arrendo. Non protesto nemmeno. Ufficializziamo il nome. E per il prossimo girone, caro Mister Originalità, aspetta me prima di scegliere. Risparmi fatica!!!

Fabrizio Dalle Nogare
Presidente del Partito dell'Amore

14 comments:

Lc said...

Da dire che all'inizio distribuiva premi per la poco originalità dei nomi scelta da Fab e dal sottoscritto..
Almeno noi, a per suo siamo poco originali, siamo convinti e fieri dei nomi scelti.

Quindi Forza Orlandia!

fab said...

"il nome più brutto della storia del nostro blog". Commento di braun al post della mia rosa. (?)

Anonymous said...

* a parer suo

filus said...

ma io quasi quasi proporrei di farne una questione nazionale...che ne dite la prima pagina sulla gazzetta??
titolo a caratteri cubitali:
AMMAZZA KE DEFICIENTI 'STI QUA!!!

braun said...

un pò di saggezza da parte del buon filus

braun said...

e cmq il nome "birds on fire" è venuto fuori mentre ridevamo come pazzi io ed espo mentre mi raccontava le sue avventure. Dal momento che "brauzzers" faceva veramente caghè non ho potuto far altro che cambiarlo. Purtroppo la traduzione tedesca non rende bene come l'originale inglese, ma pazienza, c'è chi ne fa una questione di principio, invece di riderci su

fab said...

Se pensiamo che i nomi delle squadre, le regole, le minchiate che da sempre sono collegate al nostro passatempo e a questo blog non valgano niente, anzi si possono calpestare senza che nessuno alzi un dito o dica niente, allora tutto perde di significato e a mio parere non ha più senso giocare. Perchè io (contrariamente a qualcun altro, credo) non gioco per i soldi ma per tutto quello che c'è attorno al fantacalcio. E visto come le regole vengono sistematicamente infrante, e visti alcuni atteggiamenti emersi sia durante il girone di andata, sia ora, sto seriamente riflettendo se valga la pena continuare a giocare il prossimo anno...

Lc said...

Amunì fab..il fantacalcio ormai è una tradizione ed è sempre stato un legame che ci ha unito, per diversi anni anche qnd a turno siamo stati fuori, e spero che ci unirà ancora per molto.
Poi parla Filo che è il primo a cambiare nome in continuazione qnd la sua squadra perde perchè nn sa cosa altro fare..

filus said...

ammazza detto da uno che perde da 5edizioni...huahuhauhuhua!!!
almeno io pago solo 5 fioffi...che sono 1 tredicesimo di 65...ammazza ke sfioffa!!!

filus said...

minkia ho letto ora quello che scrive feb...noto che ancora non ha superato il diverbio che è sorto qualche giornata fa...non so che dire, se il problema sono io puoi dirlo...

Lc said...

Perderò da 5 edizioni..ma pago da 4..e ancora mi ricordo come ti ho inculato nel girone di ritorno dell'anno scorso che ti ho fatto pagato anche se eri sicuro terzo.

fab said...

Ovviamente il problema non sei tu, filo. Di quel discorso ne abbiamo già parlato e abbiamo chiarito. L'ho tirato fuori solo x dire cosa secondo me non va. Ed è proprio il fatto che ognuno sembra poter fare quello che gli pare qui dentro! A volte penso che i (troppi?) soldi in palio siano una rovina x il gioco. E lo dice uno che ha vinto le ultime due edizioni...comunque chiudo qui l'argomento e tutti amici come prima!

filus said...

Ho capito il tuo punto di vista, però almeno per quanto riguarda me (non so se gli altri vorranno esprimere il proprio parere su se stessi)l'interesse alla vittoria finale, che ovviamente è forte, non è dovuto ai soldi, ma al prio che ne deriva, non per la vittoria in sé, ma per tutto ciò che contorna il corso del campionato (sfottò, scambi, discussioni,...). Figuriamoci se la vita può cambiare per 100 euro vinti in 4 mesi. Credo di no. Semmai il discorso dei soldi può essere un motivo valido per creare delle regole chiare, però sinceramente non credo che cambiare in continuazione il nome della propria squadra debba essere irregolare.
Comunque amicis come primas! E se qualcuno vuole dire la propria faccia pure...

cartman84 said...

la propria !!!!! L'ho detto....