Mar 27, 2009

É nata una stella: Simone Padoin

Per coloro i quali, scettici, non conoscessero le immense doti calcistiche del nuovo acquisto de "Los Fantasistas F.C.":

Simone Padoin (Gemona del Friuli, 18 marzo 1984) è un calciatore italiano, centrocampista dell'Atalanta.
Messosi in luce nella primavera dell'
Atalanta, nel 2003 passa al Vicenza, insieme al compagno Rantier, nell'ambito del trasferimento di Antonino Bernardini e Michele Marcolini alla squadra bergamasca.
Alla sua prima esperienza in un campionato di
serie B, colleziona 23 presenze ed un gol, confermandosi elemento prezioso ed affidabile. Nella successiva stagione, dopo un inizio incerto, risulta uno dei giocatori più utilizzati e duttili (33 presenze), venendo a più riprese impiegato da mister Viscidi nel ruolo di terzino. Anche nella stagione successiva ha confermato tutta la sua duttilità, giocando 35 partite, con un gol, e venendo impiegato a centrocampo, sulla fascia e come terzino.

Anche all'inizio della stagione 2006-2007 viene impiegato inizialmente da terzino, ma dopo l'esonero di Camolese e l'avvento di Gregucci viene riportato a centrocampo, dove le sue ottime prestazioni, 37 presenze e 4 gol, gli valgono l'interesse da parte di grossi club italiani. Nell'estate del 2007 torna all'Atalanta in comproprietà e il 5 gennaio 2008 viene riscattato completamente e diventa un giocatore interamente della squadra bergamasca.

Il 16 marzo 2008, segna i suoi primi goal in A (una doppietta) nella gara vinta 4 a 1 contro l'Empoli, per poi ripetersi contro il Livorno, nella terzultima giornata del campionato, con una palombella dopo un gran controllo di tacco. Nella stagione successiva diventa titolare fisso della squadra, impegnato sia come esterno sinistro di centrocampo che come mediano.
Realizza una rete contro il Siena alla prima giornata e si ripete contro il Lecce siglando una doppietta.
Ha fatto il suo esordio nella
nazionale Under 21 il 15 agosto 2006; ha fatto inoltre parte della spedizione italiana all'Europeo Under-21 2007.
É nata una stella: Simone Padoin, e non stiamo parlando di GOURCOUFF.

4 comments:

filus said...

frabba m'abbutta leggere!!!
tanto sono strasicuro ke sia un'emerita sega!!!
huahuhauhuhauh!!!

filus said...

l'ho letta solo ora!!!
cmq 'sto padoin ha già 25 anni e ancora non ha fatto niente in carriera!
mahhhhhhhhhh!!!!!
manco fosse il nuovo hamsik!!!
hiahihaihiha!!!

Lc said...

PADOOOIIIINNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!

braun said...

Chapeau Fabbra che me l'hai strappato con la promessa di un pompelmo!!