Jan 23, 2008

PROPOSTA REGOLAMENTO

Cari Colleghi,
sentito il parere di tutti, possiamo ufficializzare la data e l'ora dell'asta per il girone di ritorno: GIOVEDI 24 GENNAIO alle 22 a casa mia... Naturalmente aspetto da Luca il numero del fisso per poter restare in contatto telefonico.
Come già accennato in precedenza, poi, penso che sarebbe meglio fissare le regole qui sul blog, per evitare discussioni interminabili giovedi. Per questo vi faccio una proposta che spero sia votata tra i commenti:
  • 300 milioni di budget per fare la squadra.
  • 50 euro di montepremi a testa, con il primo che vince 100 euro netti e il secondo che vince 50 euro netti. Dal terzo in poi si paga e basta!
  • mantenere il sistema di punteggio 10-8-6-4-2 (si elimina l'1) e mantenere gli scontri diretti secondo questa formula: per le prime 15 giornate sfide incrociate a 4 (due contro due con 3 punti al vincitore) con il quinto che riposa. Visto il numero dispari, dobbiamo fermarci alla 15ma e non fare sfide nelle quattro giornate finali, dove si gioca solo per la classifica.
  • chi riposa ha a disposizione l'uso di un jolly: se decide di usarlo, superando quota 75 punti ottiene 3 punti in classifica, se non arriva a quota 75 nella giornata in cui riposa ne perde 2 (che si sottraggono al punteggio della classifica settimanale). Ovviamente si puo liberamente decidere se usare il jolly o no. Dipende sostanzialmente dallo stato di forma della propria squadra e dal coraggio. Chi gioca il jolly lo indica al momento di postare la squadra.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Mi sembrano proposte ragionevoli, ma si fa come sempre a maggioranza!

30 comments:

Lc said...

Sei stato chiarissimo e sono d'accordo con la tua proposta.

Anonymous said...

..io faccio una controproposta: dato ke cm tutti gli anni alla fine a giokarsi il fantac sono sempre i primi 3 con gli ultimi 2 già tagliati fuori dopo metà campionato, lascerei un contentino al terzo, anke x evitare ke tutti se ne fottano dp poke giornate....
per me i premi dovrebbero essere 80 al primo 40 al secondo mentre il terzo paga solo 20 euro invece di 50....l'idea del jolly non è male, ma va sviluppata mejo secondo me...

filus said...

ragazzi, cmq ancora nn è sicuro se giokiamo davvero 5, oppure se si aggiungerà francesco.
Cmq, se saremo in 5, il meccanismo di sfide ke dice fab è corretto.
L'idea del jolly potrebbe essere una novità, ma se il senso è quello di dare la possibilità al riposante di avere un bonus (ke normalmente nn avrebbe visto ke nn è in sfida), allora nn ha senso, visto ke comunque tutti riposeranno esattamente tre volte l'uno, quindi il riposo è uno svantaggio equamente distribuito.
Da vedere...

Per quanto riguarda i premi finali, io sarei d'accordo sul fatto di far pagare di meno il terzo per mettere il pepe al kulo anke a quelli ke alla fine nn potranno vincere matematicamente nulla, ma farei così: vincono 100 il primo, 50 il secondo; sborsano
30 il terzo, e 60 gli ultimi due.

Infine una considerazione: dovremmo cercare di avere un'elenco dei giocatori della serie A ke sia completo, cioè arrikkito dei nuovi giocatori acquistati tra oggi e domani (visto ke la lista si trova sulla gazzetta di marted').

filus said...

ah dimenticavo!
per me 300 fantamilioni di partenza vanno bene.

Per la questione jolly, sono favorevole cmq, così almeno una volta facciamo qualcosa di nuovo, a patto che se ne possa usare max1 (oppure 2).

In teoria l'idea del jolly andrebbe bene anche giocando in 6, e lo può giocare ognuno un num. max di volte.

Lc said...

Espo se vuoi mettere un pò di pepe al fantacalcio...si deveno mettere 60 euri.Come ho detto io la prima volta e come ha riscritto filo oggi.
Per il Jolly va bene così...perchè dobbiamo sempre complicarci la vita?!?
Filo non ha capito quello che hai detto sul Jolly..alla fine è una possibilità di prendere 13 punti qnd nn stai in sfida..Perchè per te non ha senso?!?

Lc said...

Secondo me, uno può usare il Jolly qnt volte vuole...tanto se no superare i 75 punti si prende un -2..

filus said...

scusa ma se uno lo può usare tutte e tre le volte in cui riposa, allora ke jolly è???
allora kiamamolo semplicemente bonus/malus...
fab kiarisciiii

cmq io sarei per l'idea "jolly" nel senso vero della parola

filus said...

io cmq proporrei di mettere un solo jolly, così uno deve essere capace di capire in ke periodo della stagione riskiarlo, altrimenti riskia di diventare un elemento di rafforzamento per quelli ke già sn forti. Per esempio: se luca avrà la squadra più forte del mondo (ma kè a minkia???!!!) e farà sempre più di 80 punti, ke senso ha dargli pure 'sto vantaggio???
E ovviamente lo metterei sostanzioso, tipo 10 punti in più e 5 in meno...cose così...

filus said...

e pure obbligatorio!!!

fab said...

Filo, ma infatti per questo c'è il "malus" se uno non arriva a 75 punti! Cosi è comunque un rischio giocarsi il jolly (o come lo vuoi chiamare) perchè se fai meno di 75 hai 2 punti in meno in classifica!
Era per fare qualcosa di diverso rispetto al solito...
Ah, sul fatto che tutti possiamo giocarlo lo stesso numero di volte, mi sembra una cosa corretta cosi abbiamo le stesse regole e le stesse possibilità di usarlo!

Sui soldi: x me possiamo aumentare a 60 euro e dare qualcosa al terzo, ma secondo me se lasciamo 50 il terzo non deve prendere niente! Pazienza se perde, sarà ancora +spietato il nostro gioco!

fab said...

ah, mi sono accorto solo ora che l'aveva già scritto luca...insomma io la penso esattamente come lui!

filus said...

vabbene allora...sul jolly mi avete convinto.
Quindi in pratica dovessimo essere in 5 allora si è deciso tutto, visto ke in 3 (io, luca e fab) siamo d'accordo su tutto...no?

filus said...

però effetivamente il discorso dei soldi reali dovrebbe essere deciso all'unanimità, quindi mankerebbe da decidere solo questo punto

Lc said...

io dico di mettere 60 euro per gli ultimi due e il terzo mette solo 30.

Se 60 euro sono troppi allora va bene 50 euro a testa, ma vinco solo i primi due.

filus said...

ok, vediamo ke decidono gli altri allora...

braun said...

io dico jolly niente e sfide niente, perchè magari uno nella giornata che è a riposo fa 85 punti e non prende il bonus della sfida, e magari nella giornata dopo in cui è in sfida fa un patetico 70. Cosi la classifica è ancora di + influenzata dal caso, + di quanto già lo sia.

Anonymous said...

altra proposta: per le ultime 4 giornate i punteggi raddoppiano.... 20 - 16 - 12 - 8 - 4....x mettere sempre + brio e rendere fondamentale il fantamercato...

Lc said...

Bocciatissima la proposta di Espo sui punti doppi..Il mercato non ti salva la stagione!

filus said...

bruno dovresti kiedere a francesco se se l'accolla o no...

filus said...

espo ma sei scemo????
cioè una proposta più balorda nn lho mai sentita???
tu ti droghi!!!!!!
PATETIKO COME L'INTERRRR!!!!!!!!

filus said...

ma sicuramente nn sarà stato veramente espo a scrivere sta cazzata...nn è così coglione da pensare veramente quello ke c'è sritto...

fab said...

Nn penso che bruno abbia capito il senso della mia proposta... cmq mi sembra di capire che la maggioranza ha approvato... boccio anch'io la proposta di espo di raddoppiare i punti!

fab said...

...e per me le sfide sono fondamentali perchè rendono tutto più divertente...

fab said...

Ragazzi, dite la vostra sui soldi! Su questo dobbiamo essere tutti uniti...

Lc said...

Ragazzi...vi chiedo una cosa, la puntualità..almeno iniziamo alle 22:15..perchè se arrivate in ritardo, finiremo per l'una.

filus said...

ank'io avevo pensato su bruno la tua stessa cosa fab: secondo me nn c'ha capito un kaiser della proposta.
concordo cn te ke senza sfide nn ha senso, nn cè divertimento...

filus said...

per i soldi devono decidere bruno ed espo, kè ancora nn si sn espressi...

filus said...

ragazzi, ma quante gazzette di martedì abbiamo per stasera?
io nn ce lho...

fab said...

Io ho la gazzetta! Insomma, resta da decidere solo la quota del montepremi...

filus said...

resta questo, e in più da trovare un accordo sui punteggi relativi a jolly e bonus...
a proposito, è passata a maggioranza la proposta di espo sui bonus le ultime 4 giornate...
espo spiega kè a me abbutta