Sep 20, 2007

LO DICO DA ANNI...

Cari colleghi fantacalcisti, navigando sul sito gazzetta.it mi imbatto in questo articolo che descrive le gesta di un calciatore semplicemente fantastico, reinventato grazie all'intuizione di un grande allenatore in un ruolo dove adesso è indiscutibilmente il migliore al mondo. E ora si parla seriamente di pallone d'oro... Ovviamente sto parlando dello strepitoso Andrea Pirlo, il più forte regista al mondo negli ultimi 20 anni. Vederlo giocare è sempre una gioia per gli occhi e sono orgoglioso che sia il CAPITANO designato del Casterling United. Sono anni che prendo insulti dicendo quella che oggi pare essere un'ovvietà, ma adesso mi prendo una bella rivincita che intende essere una metaforica INCULATA a tutti voi!!!

ps. fottetevi tutti!!!

12 comments:

filus said...

beh, premesso ke pirlo vincerà il pallone d'oro solo se il casterling vincerà il fantacampionato, in questo momento anch'io penso sia il regista più forte del mondo, e sicuramente gran parte di questo lo si deve al genio di carletto (anke se qualke volta anke l'altro carletto, cioè mazzone, lo faceva giocare regista) che ha trasformato un normale trequartista in un regista fantasmagorico.
Quanto poi al fatto ke sia il migliore degli ultimi 20 anni...beh, nn saprei. Se davverò fosse così, almeno avrebbe la possibilità di contendere il pallone d'oro a kakà, ma nn credo ci sia storia quest'anno.
Il problema di pirlo è sempre stata la mancanza di continuità, dovuta forse al fatto ke negli utlimi anni gli avversari oramai cominciano ad arginarlo (anche se rimane pur sempre il più imprevedibile nel suo ruolo), e inoltre anke a lacune, come nel colpo di testa, nella velocità, e nell'interdizione.
Sicuramente un altro grandissimo nel suo ruolo, e cioè falcao, ke in fin dei conti potrebbe rientrare negli ultimi 20 anni, è stato molto più completo e carismatico di pirlo (è un'eresia ke nn abbia mai vinto un mondiale)
Vabbè ke sei milanista, però nn sgherziamo, più forte ora sì ma negli ultimi 20 anni cor gazzo!!!

filus said...

fab ma all fine perké nn hanno dato l'assist a doni?

fab said...

caro filus, ti do ragione a proposito dell'intuizione da dividere tra i due carletti (mazzone e ancelotti) sulla posizione in campo di Pirlo. Non sono d'accordo invece sulla mancanza di continuità: è stata proprio questa una delle armi vincenti di Andrea negli ultimi anni. Sul confronto con Kakà, non è possibile farlo perchè hanno due ruoli COMPLETAMENTE diversi, e oggi sono i migliori ognuno nel proprio ruolo. Per concludere, non penso sia un'eresia azzardare il confronto con un grandissimo come Falcao, che indubbiamente è stato il migliore regista degli anni '80. Ricordo che Pirlo ha vinto tutto, anche più di Falcao e ha solo 28 anni. Non dico che sia migliore, ma secondo me siamo lì su quel livello...

ps. non so x' doni non ha preso l'assist, ma tanto hai vinto, no???

Anonymous said...

anche gorkuff è un campione e vincerà il pallone d'oro assieme a oliveira....

Lc said...

Ma buon cugino devo ammettere che finalmente si sta vedendo il buon vecchio PIRLO.
Purtroppo il Pallone D'Oro lo daranno a Kaka', nn perche' sia il piu' forte, ma semplicemente perche' i suoi goal vengono trasmessi + frequentemente rispetto ai strepitosi lanci e movimenti del regista italiano.
Ma come batte le punizioni lui..ce ne sn pochi

Anonymous said...

Si infatti ormai il Casterling Utd mi sta stretto....sogno di trasferirmi un giorno ai Tesco Utd. Li si che posso aspirare a grandi traguardi e trofei...

Anonymous said...

Ringrazio il tifoso faaab, ma non mi sento all'altezza in un paragone con gente come Tino Asprilla, Rocco Siffredi, John Holmes e Agliardi. Falcao non lo conosco di persona, xrò mio cugino mi ha detto ke non è mai stato molto dotato e ke forse ho qualche possibilità.

Anonymous said...

A giudicare dagli ultimi commenti, c'è un ubriacone che si aggira nei paraggi del nostro blog...

Anonymous said...

I diritti sui discorsi da caffè li abbiamo solo noi, chiaro!!

filus said...

ma ki è ke ha scritto 'ste cazzate???

filus said...

comunque effettivamente hai ragione tu fab, visto ke falcao ha concluso la carriera nell'85 per infortunio, e anke perké nn mi viene nessuno in mente nel ruolo di regista considerando gli anni '90.
Concordo cn luca sul fatto ke il pallone d'oro lo vincono sempre i giocatori più spettacolari...nn ke pirlo nn lo sia, ma kakà (apparte la differenza di ruolo) riesce anke a fare molti goal.
Per me pirlo potrebbe vincerlo (nn quest'anno) solo se nessun altro giocatore ke gioca più avanti di lui farà meglio, quindi mi sembra molto improbabile, visti i vari Kakà, Ronaldinho, Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Rooney, Messi, Henry. Penso sia impossibile ke nessuno di questi farà faville nei prossimi 5 anni.
Forse potrebbe vincerlo solo vicendo un altro mondiale, considerando ke cannavaro l'ha vinto così, oppure un europeo, ma per la legge dei grandi numeri sarà difficile ke l'Italia si ripeta subito.
Quindi per me il pallone d'oro se lo può scordare,cosa ke a me dispiace perké il ruolo dir egista è quello ke più mi affascina, senza dimenticare ke l'ultimo regista a vincerlo fu Suarez nel 1960, tra l'altro giocando la prima parte dell'anno come mezzala...
Quindi pirlo auz!!!
Invece io dico Gerrard pallone d'oro 2008, anno della vittoria dell'Inghiletrra agli europei.

FORT GERRARD RULZ!!!!

Anonymous said...

come affossare pirlo e l'inghilterra con poke parole......