Jan 4, 2007

FINALMENTE IL RITORNO...

Salve a tutti carissimi amici e colleghi di fantacampionato!
Prima di parlare delle modalità con cui potremo affrontare il girone di ritorno, vorrei esprimere in poche righe la mia grande soddisfazione per i tre giorni grandiosi passati con voi, nonchè un enorme ringraziamento al mitico Fabrizio Dalle Nogare, visto che non è da tutti mettere a disposizione una casa per quindici persone, specie se bella e grande come la sua!!!
E, soddisfatto da questo capodanno, posso riprendere con entusiasmo i miei fantaprogetti allo scopo di vincere, per la prima volta nella vita, un cacchio di girone al fantacalcio.
Prima della prossima settimana dovremo decidere come iniziare il ritorno... se aspettare il termine del mercato di gennaio, oppure fare subito l'asta e poi, da fine gennaio, mettere in atto un mercato di riparazione.
Io ho cambiato idea e ora sarei per la seconda ipotesi, anche perché sarebbe una seccatura aspettare l'inizio di febbraio.
Comunque ci sarebbe una terza alternativa, e cioè iniziare il girone di ritorno con le stesse squadre del girone di andata (ovviamente riazzerando i punteggi) e poi fare l'asta i primi di febbraio.
Che ne dite?
Esprimete il vostro voto.
Saluti di un sereno 2007
Filippo Pellitteri, pres. del Depor

12 comments:

Fabbra said...

Secondo me lasciare le stesse formazioni dell'andata e poi a fine gennaio rifarla da capo, o fare un ulteriore calciomercato in corsa sarebbe piu o meno la stessa cosa...visto ke le squadre possono essere radicalmente rivoluzionate e non m sembra giusto gareggiare con 2 formazioni diverse nello stesso girone...quindi forse opterei per un' unica squadra da fare alla fine del nostro girnone d andata e ke resterà fino alla fine della stagione...senza ulteriori cambi....per il momento....magari possiamo fare una sessione d calciomercato tra un mesetto....o un mese e mezzo..ke dite?

filus said...

vabbò ragazzi...allora mi sa ke nn ci vediamo...

Fabbra said...

quindi?

fab said...

Ueillà!
Grazie Filo per gli splendidi complimenti che mi hai fatto, ma devo ringraziare io tutti voi per la grande compagnia che si è creata, anche se a te...NON TI HO VISTO!
Parlando del Fantacalcio, questa è la mia proposta: fare l'asta subito dopo la fine del girone di andata, fare un mercato dopo 6-7 giornate (anche per vedere come si ambientano i nuovi acquisti, che comunque non credo saranno molti...) e poi proseguire fino al termine del campionato. Nel mentre chi si vuole inserire deve farlo ovviamente in sede di asta.
Mi sembra la soluzione più ovvia, in modo da predisporre un campionato lungo 19 partite.

filus said...

ok, io sn d'accordo... allora manca l'approvazione di luca, ke cmq penso ci sia, e in più dobbiamo vedere se si aggiungono altre persone...
inoltre vorrei ke esprimiate il vostro voto sul cambiamento del sistema di assegnazione dei punti, a mio parere necessario visto per esempio che già dopo poche giornate fabbra era sotto di un'infinità dal primo e che io ora a una giornata dalla fine nn posso sperare (a meno di un miracolo) di arrivare almeno secondo.
Forse è più scientifico e preciso il metodo che abbiamo impiegato, ma
indubbiamente esso nn lascia spazio a quel sano senso di equilibrio, oltre che di suspence, che in una competizione nn deve mancare.
Potremmo utilizzare, per esempio, tanto per cambiare, il metodo della gazzetta...
Ke ne dite???

Lc said...

Ciao tutti,ecco le mie considerazioni sulla formulazione del girone di ritorno e la modalità di punteggio...
Primo, sono d'accordo cn fabryd e filo, quindi già possiamo decidere in quale giorno ci becchiamo settimana prox prima, ovviamente, della prima giornata di ritorno.
Secondo, la modalità piu' corretta è quella che abbiamo effettuato fino adesso, perchè alla fine i punti rispecchiamo il vero valore della squadra, ma se dovessimo essere in 6 potremmo fare facilmente gli scontri diretti e quindi i punti come le campionato...a voi la decisione.
statemi buono
Luca

fab said...

Io sono disponibile tutte le sere della prossima settimana tranne lunedi. Decidiamo inisieme il giorno dell'asta. Il punteggio...nn so...nn mi è dispiaciuto questo metodo, potremmo anche continuare ma si potrebbe anche cambiare. Conviene decidere in sede di asta in base a quanti sono i partecipanti effettivi!

filus said...

riguardo al giorno, per me è meglio verso fine settimana, tipo giovedì, perché prima ho un orale...
però può pure darsi che lo faccio al secondo appello, quindi volendo potrei accollarmela anche prima... fatemi sapere quando vabbene a voi e poi ne discutiamo...

Anonymous said...

Che ne dite se facciamo il fantacalcio giovedì 18 gennaio?!?

Fabbra said...

va bene ogni sera tranne ilk lunedi...quindi anke giovedi sera..

fab said...

Per me va benissimo giovedi 18 gennaio... scrivete per la conferma!

filus said...

d'accordissimo anch'io!